info@millenniumrunning.it Iscrizioni Società Iscrizioni Singoli

REGOLAMENTO DELLA GARA

La società ASD ATLETICA PALOMBARA, con il patrocinio del Parco Naturale dei Monti Lucretili e del comune di Palombara Sabina, organizza la quarta edizione della gara "MILLENNIUM TRAIL MONTE GENNARO", prova di trail running in ambiente naturale su sentieri di montagna che si snodano lungo il territorio del PARCO NATURALE DEI MONTI LUCRETILI.

PARTENZA GARA - RADUNO - INFORMAZIONI GENERALI

Sono previste tre distanze competitive: 14 km, 19 km, 28 km e un corto non competitivo di 2,5 km.

La partenza è fissata per il giorno 21 ottobre 2018 alle 10:00, nella pineta di Via Alcide De Gasperi, in prossimità del Campo Sportivo Comunale "G. Torlonia", a Palombara Sabina.

Il percorso si svolge in tappa unica a velocità libera, in regime di completa sufficienza idrica ed alimentare, con punti di ristoro di sicurezza.

Il percorso è classificato di media difficoltà-impegnativo ed è caratterizzato da tracce e sentieri con pendii medi.

CANCELLI ORARI

E' previsto un cancello orario di 2 ore e 50 minuti dal via, al Km 15 della 28 Km.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Sono ammessi a partecipare alla gara atleti tesserati che abbiano compiuto 18 anni di età e che siano in possesso di certificato medico agonistico in corso di validità.

Si richiede di essere pienamente coscienti della lunghezza e della difficoltà della prova e di essere fisicamente pronti per affrontarla.

ISCRIZIONI E QUOTE

Le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente sul sito, alle pagine :

Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 18 Ottobre 2018, alle ore 20, oppure al raggiungimento del numero massimo di 400 concorrenti.

Le quote di iscrizione sono le seguenti :

E' inoltre possibile iscriversi la mattina stessa della gara dalle ore 7,00 alle ore 9,00, con un supplemento di euro 3,00, previa esibizione di tessera di riconoscimento e certificato medico valido.

L'iscrizione comprende il pacco gara (da ritirare a fine gara nello stand apposito), rifornimenti in gara presso i quali saranno somministrati acqua e cibo e sarà possibile riempire borracce e camelback, soccorso alpino, Croce Rossa, Protezione Civile, assistenza medica, ristoro finale, pasta party, spogliatoi e docce.

Con l'iscrizione ogni concorrente si impegna a rispettare il seguente regolamento e libera gli organizzatori da ogni responsabilità civile e penale per qualsiasi eventuale incidente o accidente, per danni a persone o cose a lui derivati o da se causati che possano verificarsi durante la manifestazione.

Ogni atleta dovrà portare con se, fin dalla partenza, tutto ciò che gli occorre per essere in completa autonomia nei tratti che separano i punti di sicurezza l'uno dall'altro.

Saranno inoltre presenti volontari nei punti RCS in grado di soccorrere i concorrenti. Un concorrente che fa appello al soccorso, ne accetta le sue decisioni. I soccorritori sono abilitati a fermare la corsa di qualsiasi corridore che verrà reputato inadatto a continuare la corsa.

PAGAMENTO

Il pagamento dovrà essere effettuato al momento del ritiro dei pettorali.

PACCO GARA

Il pacco gara, una Giacca montagna RAINCUT - Trekking, sarà consegnato al termine della gara.
Giacca montagna RAINCUT - Trekking

RITIRO PETTORALI

I pettorali, relativamente alle preiscrizioni on-line, potranno essere ritirati nei giorni di venerdì 19 e sabato 20 ottobre 2018, presso il negozio SEMPRE DI CORSA in via dell'Inversata 27 a Tivoli, oppure la mattina stessa della gara entro le ore 9,00, nella pineta di Via Alcide De Gasperi, luogo del raduno-partenza.

Il pettorale è personale e non trasferibile e deve essere indossato in modo visibile per tutta la durata della gara. E' assolutamente vietata ogni sua modifica.

DOTAZIONI CONSIGLIATE AI PARTECIPANTI

In conformità al regime di completa autonomia, rispetto al quale si svolgerà la gara, si raccomandano a tutti i partecipanti delle tre distanze le seguenti dotazioni da portare con se :

DIPLOMA DI PARTECIPAZIONE

Per tutti gli atleti presenti nelle classifica ufficiale della gara sarà previsto un diploma personalizzato di partecipazione, scaricabile direttamente dalla pagine classifiche del sito "www.trail.millenniumrunning.it".

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO E DELL'ETICA DELLA GARA

La partecipazione al "MILLENNIUM TRAIL MONTE GENNARO" comporta l'accettazione senza riserve del presente regolamento e dell'etica adottati dall'organizzazione.

E' obbligatorio seguire i percorsi segnalati senza scorciatoie.

Ogni atleta dovrà prestare assistenza a tutte le persone che dovessero trovarsi in difficoltà o pericolo ed eventualmente chiamare il soccorso. E' inoltre indispensabile il rispetto in ogni sua forma: rispetto di se stessi e degli altri, evitando ogni tipo di scorrettezza; rispetto dei volontari che prestano servizio unicamente per piacere; rispetto della popolazione locale che accoglie la corsa; rispetto dell'organizzazione e dei suoi partner.

PENALITÀ E SQUALIFICA

I commissari di corsa presenti sul percorso ed i "capi posto" dei punti RCS sono obbligati a far rispettare il regolamento e, in caso di mancato rispetto dello stesso, segnalare immediatamente al direttore di gara le infrazioni. In ogni caso le decisioni saranno prese in accordo con la direzione della corsa.

Il direttore di corsa farà applicare le seguenti penalità:

RITIRO

Il corridore che decidesse di abbandonare la gara ha l'obbligo di raggiungere il più vicino posto RCS o contattare i commissari presenti sul percorso e comunicare la propria decisione riconsegnando il proprio pettorale.

Ogni ritiro va comunicato tempestivamente alla direzione corsa per evitare che vengano allertati inutilmente i mezzi di soccorso.

MODIFICHE DEL PERCORSO, DELLE BARRIERE ORARIE O ANNULLAMENTO DELLA CORSA

L'organizzazione si riserva il diritto di modificare in ogni momento il percorso o la posizione dei punti RCS senza preavviso.

In caso di condizioni metereologiche sfavorevoli la partenza può essere posticipata o annullata.

L'organizzazione si riserva il diritto di sospendere la gara in corso nel caso in cui si verificassero condizioni tali da non garantire più la sicurezza degli atleti.

In ogni caso la quota d' iscrizione non sarà restituita. Ogni decisione in merito sarà presa dalla direzione di corsa.